Semilavorati Metalli Ottini S.P.A. nasce nel 2015 dalla fusione di due società della famiglia Ottini,
in seguito all’esigenza di ottimizzare il suo posizionamento all’interno di un mercato sempre più esigente e sofisticato.
La famiglia Ottini è presente nel mondo dei metalli dal 1944, anno in cui il fondatore, il padre Giulio, inizia la sua attività.
Inizialmente, Ottini lavora come commerciante di semilavorati durante la guerra, presso un deposito nel centro della città di Milano.
Successivamente, sposta la sede della società alla periferia nord di Milano, nella sede che ancora oggi è la sede operativa.
L’ampliamento aziendale ha permesso all’azienda Semilavorati Metalli Ottini di usufruire di maggiori spazi di stoccaggio
e posizionarsi meglio sulla rete logistica del nord Italia.
Infatti, giunta alla terza generazione, ad oggi l’azienda offre soluzioni commerciali in grado di soddisfare ogni esigenza dei suoi clienti.
Il magazzino comprende un’ampia gamma di prodotti: semilavorati trafilati ed estrusi, non ferrosi e ferrosi
quali ottone, alluminio, rame, avp e acciaio di tutte le dimensioni commerciali.
In particolare, l’attenzione alle esigenze del cliente, la personalizzazione del servizio e l’accurata selezione del prodotto, sono le caratteristiche che hanno contraddistinto negli anni l’impresa familiare.
Queste peculiarità sono anche ora i principali punti di forza della Semilavorati Metalli Ottini.
Semilavorati Metalli Ottini di Milano è supportata da una rete logistica di proprietà, costituita da numerosi automezzi e un fornito magazzino.
Per questa ragione, sono garantiti tempi di consegna molto brevi e materiale sempre disponibile, per soddisfare le esigenze di rapidità e reperibilità che contraddistinguono il mercato al giorno d’oggi.
Per concludere, l’attenzione all’innovazione, i continui investimenti sulle tecnologie e sulla formazione del personale, sono il nostro impegno e la nostra soddisfazione più grande.
La nostra mission è “soddisfare il cliente e le sue esigenze”.
L’azienda è costantemente orientata ad offrire il miglior prodotto, a riconoscere i bisogni della clientela e soddisfarli nel migliore dei modi.